top of page

IO con ME stesso

Cuori Ribelli,

se in tutto quello che è successo al nostro Paese, e al mondo intero, fosse possibile rintracciare anche una sola cosa positiva credo potrebbe essere il tempo che ciascuno di noi ha potuto dedicare a se stesso.


Capisco perché molte persone, dopo soli pochi giorni di quarantena, sembravano essere in crisi d’astinenza. Non è facile trascorrere tutto il tempo con se stessi e non lo è perché, dopo un po’, devi necessariamente fare i conti con la tua vita. Quello al quale devi rinunciare, durante questo periodo in cui è importante rimanere a casa, ti manca davvero? Quali sono le persone che vorresti abbracciare sul serio, al di là di quello che tutti dichiarano sui social?


Ci sono attività che inseriamo nel nostro quotidiano e delle quali non sentiamo la minima nostalgia, mentre ce ne sono altre che stiamo riscoprendo e che, forse, già sapevamo di amare, ma non al punto di poter organizzare intere giornate intorno a esse.


Io, per esempio, ho sempre amato scrivere, ma credo di non averlo mai fatto tanto come in queste ultime settimane. Ci sono stati giorni, nell’ultimo periodo, in cui ho scritto da mattina a sera. Ore e ore con le dita impegnate a correre sui tasti alla ricerca delle parole a me più vicine.

Ho scritto in maniera viscerale, ricercando tanto il bello quanto tutto ciò che è vero.




Ho recuperato storie che avevo iniziato (alcune anche anni prima) e ne ho iniziate di nuove. Ho trascorso giorni passando da una storia all’altra, in base all’umore del momento, e alla fine ne ho scelta una che sarà la prossima che, spero, avrò il piacere di condividere con voi.


Presto aggiungeremo un nuovo mattoncino a questo bellissimo progetto al quale abbiamo dato vita insieme.


Spero stiate tutti bene.


Sinceramente,


Emiliano

Featured Review
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Tag Cloud
Non ci sono ancora tag.
bottom of page